"In medio stat virtus"

Mediazione

COS'E' LA MEDIAZIONE

La mediazione è l’attività professionale svolta da un terzo imparziale e finalizzata ad assistere due o più soggetti sia nella ricerca di un accordo amichevole per la composizione di una controversia, sia nella eventuale formulazione di una proposta per la risoluzione della stessa.

RISERVATEZZA

Tutte le fasi del procedimento si svolgono nella più assoluta riservatezza e confidenzialità; tutti i dati riguardanti le parti ed il procedimento di mediazione sono e restano riservati fatta salva l'esplicita autorizzazioni di una o di entrambe le parti di rendere pubblica parte del procedimento.

ECONOMICITA'

Le spese del procedimento di mediazione sono contenute e più economiche rispetto ad un procedimento giurisdizionale ordinario.

AMBITO DI APPLICAZIONE

A decorrere dal 20.09.2013, chi intende esercitare in giudizio un'azione relativa ad una controversia in materia di diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, condominio, da responsabilità medica e/o sanitaria e da diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicità, contratti assicurativi, bancari e finanziari, e' tenuto preliminarmente a esperire il procedimento di mediazione. 

MODULISTICA

Per l'attivazione della procedura di mediazione (anche congiunta) e per tutte le altre istanze troverete tutti i documenti necessari nel menù a fianco.


Mediazioni Sapienza è iscritto presso il Ministero della Giustizia al n. 478 del registro degli Organismi di Mediazione con P.D.G. del 15/09/2011 ai sensi del Decreto Legislativo 4 marzo 2010 n. 28

Mediazioni Sapienza s.r.l. - Via Miranese, 255 - 30174 Mestre (VE) - tel. 041 2438314 - C.F./P.IVA 04050770272
Iscrizione Registro Imprese di Venezia REA VE – 361044
info@mediazionisapienza.it - organismo@pec.mediazionisapienza.it

Web Design 3P STUDIO s.n.c. Valid XHTML 1.0 Transitional